Choose your language
Cucina tipica
L’Acero Rosso avendo alle spalle un’azienda agricola di 400 ettari, in cui pascolano liberamente quasi tutto l’anno 250 capi di bestiame, offre ai propri clienti la possibilità di assaporare carni bovine biologiche di altissima qualità, cotte sapientemente alla brace. Inoltre si potranno gustare i primi piatti fatti in casa al mattarello quali tagliatelle, tortelli, cappelletti, strozzapreti e lasagne. Non mancano gustose pietanze a base di funghi, tartufo e cacciagione.
Tutte le pietanze partono dalla tradizione culinaria romagnola e sono sapientemente rivisitate dai nostri cuochi anche con l'uso di fiori e piante officinali. Per i più golosi le torte e le creme sapranno soddisfare i peccati di gola.

La carta dei vini offre una vasta selezione dei migliori vini della Romagna ed è inoltre possibile assaggiare liquori della casa quali grappa nocino e acerus realizzato dalle uve di sangiovese.
a tavola i sapori della natura Il locale destinato alla ristorazione è stato ricavato in parte da una vecchia stalla ed il restante da uno splendido porticato, costruito secondo i canoni architettonici della civiltà contadina romagnola.

L'intero porticato si affaccia sul giardino ed ha una meraviglioso panorama sia verso la collina che verso la vallata.
Durante l'estate, in base alle condizioni climatiche, le colazioni vengono servite all'aperto nel giardino dove per la sera vengono allestiti i tavoli per cene a lume di candela.